Eventi

 

  • III Laboratorio – La fotografia del territorio: 3/12/2018
    Il terzo e ultimo laboratorio, “La fotografia del territorio”, si svolgerà lunedì 3 dicembre dalle ore 14:30 alle 18:00 a Civitanova Marche c/o EUROSUOLE SPA (Via Sandro Pertini, 8 – Zona ind.
    Leggi tutto 
    LA FOTOGRAFIA DEL TERRITORIO: tramite l’analisi dei risultati del Digital Check, le aziende scopriranno qual è il loro grado di maturità rispetto ai temi dell’innovazione digitale. Ne sarà data lettura in ottica strategica di sviluppi futuri con il con il supporto di FRAUNHOFER Italia e di Carlo Alberto Carnevale Maffè, Associate Professor presso SDA Bocconi School of Management.
  • II Laboratorio – Innovation & HR: 09/11/2018
    Il secondo laboratorio è in programma il 9 novembre, dalle 14:00 alle 18:00, c/o CLABO SpA – Jesi (AN).
    INNOVATION & HR: dai nuovi modelli di business per la gestione delle risorse umane allo Smart Working: Come sarà il lavoro di domani. Laboratorio volto a discutere dei nuovi elementi di business per la gestione delle risorse umane e l’introduzione allo Smart Working, andando a delineare come sarà la nuova organizzazione del lavoro, quali saranno le competenze professionali necessarie e come reperirle.
    Interverranno il dott. Pino Mercuri – Hr Director Italy di Microsoft – e Andrea Di Nunzio – HR Director di Vodafone Automotive (110 mln di € e 880 dip.).
    Modera l’incontro Andrea Taffi – Corriere Adriatico.
  • I Laboratorio – Strategie digitali e competitività nel MANUFACTURING: 18/10/2018
    Il primo laboratorio “Strategie digitali e competitività nel MANUFACTURING si terrà giovedì 18 ottobre a Recanati, presso iGuzzini Illuminazione SpA (via Mariano Guzzini, 37).
    Programma primo incontro
    La partecipazione è gratuita.
  • Laboratori digitali: programma di sviluppo manageriale sui temi Industria 4.0: 26/11/2018Al via il programma di sviluppo manageriale sui temi Industria 4.0, finanziato attraverso le risorse di Fondirigenti (fondo interprofessionale per la formazione continua dei dirigenti), per impulso della parti sociali regionali di Confindustria e Federmanager.
    Le iniziative strategiche prevedono la realizzazione di un’indagine DIGITAL CHECK, finalizzata a rilevare il grado di maturità digitale delle imprese, e tre LABORATORI DIGITALI che aiuteranno a riflettere sui paradigmi della cultura digitale.
    1° Laboratorio – Strategie digitali e competitività nel MANUFACTURING
    2° Laboratorio – INNOVATION & HR
    3° Laboratorio – LA FOTOGRAFIA DEL TERRITORIO
    Brochure informativa 
  • DIGITAL4EXPORT. Comunicazione Digitale per l’internazionalizzazione:
    Ancona, 14 settembre 2018

    L’incontro di presentazione del percorso formativo “Digital 4 Export” si terrà venerdì 14 settembre, a partire dalle ore 10.30, presso la sede territoriale di Ancona di Confindustria Marche Nord.
    “Digital 4 Export”, ideato da ICE-Agenzia in collaborazione con Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo, mira ad accrescere la capacità delle PMI di competere sui mercati internazionali utilizzando i canali e gli strumenti di comunicazione digitali. Il corso si articolerà in 3 moduli formativi (6 incontri) sulle seguenti tematiche: web marketing, e-commerce e social media marketing, per un totale di 42 ore di formazione in aula. Essendo la partecipazione a numero chiuso (20 posti) e venendo le adesioni raccolte in ordine cronologico, si invitano le PMI interessate ad iscriversi il prima possibile e comunque entro il 25 settembre prossimo.La scheda di adesione online è accessibile tramite il link presente all’interno della circolare informativa e del bando pubblico di partecipazione cui si rimanda per conoscere i requisiti di ammissibilità, le condizioni e le modalità di partecipazione. Per maggiori informazioni: http://www.digitalforexport.ice.it/ o contattare gli uffici della sede territoriale di Ancona (rif. Umberto Martelli, u.martelli@confindustriamarchenord.it, 071.29048222).
    Per il programma dettagliato dell’incontro cliccare qui.

  • PMI DIGITALI – 2^ edizione: Ancona, settembre-ottobre 2018
    Confindustria Marche Nord, sede territoriale di Ancona, organizza la seconda edizione di PMI DIGITALI, formazione digitale per le Piccole e Medie Imprese.

    Il programma si sviluppa in sei unità formative monografiche e si pone l’obiettivo di fornire modelli di business, strumenti e tecniche per operare nel mondo digitale, affrontando tematiche che vanno dalla comunicazione digitale (social, content e storytelling) all’analisi dati, dall’ottimizzazione dei motori di ricerca ai processi di comunicazione e business automatizzati, dal mondo finanziario della nuova “economia crittografica” alla tracciabilità dei sistemi di pagamento digitali.
    Per informazioni clicca qui

  • PMI digitali – 1^ edizione / 2017
    Formazione e Audit di Digital marketing per le Piccole Medie Imprese

    Il progetto “PMI digitali_ Formazione ed Audit di Digital Marketing per le Piccole Medie Imprese” è stato avviato in data 12 ottobre 2017 con la prima giornata di formazione, ha previsto otto incontri didattico-laboratoriali (due giornate per ognuno dei quattro moduli didattici previsti) e si è concluso in data 15 dicembre 2017 con una giornata d’esame e rilascio degli attestai di certificazione delle competenze. L’intero progetto si è svolto presso la sede di Confindustria Ancona in via Roberto Bianchi snc, Ancona – 60131 (AN) e ha visto la partecipazione di 40 iscritti – tra imprenditori e collaboratori – del territorio (Ancona, Fabriano, Senigallia, Osimo, Jesi, Sassoferrato, Castelfidardo, Camerano, Castelpiano, Loreto, Montemarciano, Monsano, Falconara Marittima).Il programma didattico ha previsto quattro unità formative monografiche ed ha abbracciato le aree chiave della comunicazione, promozione e vendita sui canali digitali. Ogni giornata ha alternato momenti di lezione frontale in cui sono stati trasmessi i concetti teorici a sessioni dal taglio laboratoriale che, attraverso esercitazioni pratiche ed esperienziali, hanno permesso ai partecipanti di applicare la teoria alle proprie realtà aziendali.